Descrizione evento

Questo corso è stato progettato con esperti di NLP e Intelligenza Artificiale specializzati nel campo delle tecnologie VOICE e conversazionali.

Lo scopo del corso è quello di entrare in profondità nel tema delle interfacce conversazionali con un particolare focus sulle tecnologie vocali e scoprendo come realizzare applicazioni user-friendly usando le piattaforme in cloud più note.

Il corso si pone come un punto centrale nella fase di acquisizione delle skill tecnico/manageriali per chi vuole operativamente fare approfondimenti tecnici sul tema, con un livello di qualità accademico ma senza perdere il polso pratico dell’applicazione alla realtà aziendale.

A chi è dedicato?

E’ indicato per Imprenditori e Manager e Consulenti che desiderano acquisire e approfondire il know-how sull’intelligenza artificiale e le interfacce voice e text, confrontandosi direttamente con i docenti esperti per risolvere anche problematiche operative pratiche inerenti il proprio business.

Programma

  • Definizioni di Intelligenza Artificiale e Natural Language Processing
  • Introduzione ai sistemi conversazionali: definizione e breve storia
  • Cenni su soluzioni tecnologiche esistenti, trend di mercato e potenziali applicazioni
  • Tassonomia dei sistemi conversazionali: sistemi task-oriented e chatbot
  • Architettura di sistemi task-oriented
  • Cenni su Automatic Speech Recognition
  • Natural Language Understanding:  i concetti di semantic frame, intent, entity e slot
  • Entity recognition, domain e intent classification e slot filling: formalizzazione dei problemi e cenni su tecniche di deep learning per la loro risoluzione
  • Gestione del dialogo: tipi di dialogo e task da eseguire
  • Strategie di iniziativa, di grounding e conferma
  • State tracking: modellazione ontologica di stati e azioni del dialogo e cenni su approcci di machine learning per la determinazione di azioni
  • Trend recenti e challenges: tecniche di deep learning per costruire sistemi conversazionali end-to-end
  • Introduzione alla progettazione di un sistema conversazionale: definizione di obiettivo ed intenti, progettazione del flusso di dialogo e della conversazione, prototipazione, training e testing
  • Introduzione a Dialogflow
  • Prima configurazione di Dialogflow ed “Hello world!”
  • Configurazione di intent, risposte ed entità
  • Configurazione di followup intent per la gestione del contesto e la modellazione di dialoghi lineari e non lineari
  • Integrazione con API esterne per il fulfilment
  • Deployment in Google Assistant
  • Progettazione e deployment di un’applicazione completa

Date Programmate

 

  Data   Località
22/10 Milano
29/10 Roma

Docente

Massimo Esposito – CNR

Fee

tkticona
 PARTECIPAZIONE  1 persona
   € 490
EARLY BIRD -25% (FINO AL 30/09/2018)
LAST MINUTE -15% (Fino al 12/10/2018)

GROUPS -25%+15% on total


 iscriviti

Come mi iscrivo?

1- SCARICA LA SCHEDA

2 – Si aprirà la scheda di iscrizione che andrà compilata e reinviata come da istruzioni nella stessa scheda;

3- Si riceverà conferma dell’iscrizione al corso.

Il pagamento può avvenire attraverso bonifico bancario come specificato nella scheda.

Per ogni informazione è a disposizione la chat online facendo clic in basso a destra su questo sito o scrivendo all’indirizzo email info(@)fluel.it