Descrizione evento

Il mondo manageriale è scosso quotidianamente da una forte accelerazione tecnologica che modifica sostanzialmente il panorama competitivo fornendo potenti leve ad aziende nuove e snelle e costituendo paradossalmente nuove barriere per le aziende tradizionali già consolidate.

La “digital transformation” rappresenta quindi un percorso obbligato per le aziende che desiderano mantenere e guadagnare quote di mercato. Inoltre negli ultimi due anni c’è stata una reale esplosione di alcune tecnologie che seriamente mettono in discussione la quasi totalità dei processi aziendali, promettendo e realizzando forti miglioramenti nella struttura dei costi e dei ricavi aziendali.

Tra queste tecnologie una posizione di spicco è ricoperta dall’IA Intelligenza Artificiale, un misto di tecniche matematico/statistiche nate nella metà dello scorso secolo ma che solo oggi, grazie alla potenza di calcolo dei computer e delle schede grafiche in particolare, permettono di essere realizzate ed inglobate anche nelle aziende e nei processi di piccola dimensione.

Purtroppo, come in ogni fase introduttiva delle nuove tecnologie, un forte Hype mediatico generato dall’entusiasmo crea a sua volta una consistente confusione e illusione in coloro che vogliono adottare queste innovazioni ma che vedono e leggono meraviglie implementative. D’altro canto un argomento così tecnico vede diffondersi molteplici occasioni di confronto ma con contenuti e tecnicismi solitamente non adatti al pubblico dei Decision Maker o degli imprenditori che più che il tecnicismo sono interessati alla percezione dell’impatto reale della tecnologia sui propri processi e/o alla validazione di proprie idee imprenditoriali che vorrebbero potenziare con l’AI.  

Cosa faremo?

Ci incontriamo in questo meeting virtuale in cui i vari partecipanti potranno contribuire con proprie testimonianze.

Tra tutti i talk proposti, i partecipanti ad inizio serata sceglieranno tre speech da ascoltare in dettaglio.

Durante l’unconference parleremo di alcuni business case e delle applicazioni dell’AI alla realtà delle PMI e delle startup.

E’ un’ottima occasione per condividere anche idee e avere una pre-valutazione della fattibilità della AI Idea!

Vuoi proporre uno speech?

Per chi vuole dare la testimonianza  è necessario compilare il form con la parte relativa alla tematica che si vuole proporre. Una volta fatta la candidatura e ricevuta conferma, lo speech sarà sottoposto alla valutazione live dei partecipanti ad inizio evento e, se sarà scelto dai partecipanti, lo speaker avrà 15 minuti per introdurre il proprio tema.

A chi è dedicato?

E’ indicato per Imprenditori e Manager , Executives e tutti coloro che desiderano comprendere come funziona il machine learning e il deep learning. Inoltre è un’ottima occasione per fare networking professionale, trovare nuovi partner e vagliare le proprie idee di business.

Programma

|

Presentazione dei partecipanti e degli speaker che si sono candidati

Votazione degli speech scelti

Introduzione al meeting

Primo Speech scelto

Secondo Speech scelto

Terzo Speech Scelto

Chiusura e condivisione contatti per networking

 

Le date

10 Aprile dalle ore 15:00 ONLINE -> sarà inviato un link ai partecipanti per collegarsi in streaming (necessari audio e video per migliorare l’interazione con il gruppo)

RICHIEDI L’INVITO

 

Richiedendo l’invito autorizzi espressamente Fluel a condividere i tuoi dati con gli altri partecipanti all’evento al fine di ampliare il reciproco network di business.
La tua email sarà inserita nei nostri database per la ricezione degli inviti ai prossimi eventi. Il mancato assenso comporta la non partecipazione all’evento.

 

Per ogni informazione è a disposizione la chat online facendo clic in basso a destra su questo sito o scrivendo all’indirizzo email info(@)fluel.it

 

Registrati