Descrizione evento

Overview del corso

Durante la prima parte dell’incontro, guideremo i partecipanti nella scoperta delle principali tecniche di Intelligenza Artificiale, attraverso l’analisi di alcuni casi aziendali multisettoriali, per comprendere il funzionamento tecnico degli algoritmi di machine learning e delle reti neurali ed il loro impatto sul business.  Inoltre lavoreremo insieme per generare nuove business idea o per razionalizzare quelle proposte dai partecipanti.

La prima parte del corso ha contenuto strategico e contemporaneamente tecnologico.

Nella seconda parte della giornata,  verrà affrontato il tema della Comunicazione Anticipante a supporto della narrazione di un progetto innovativo (per un nuovo prodotto, servizio o processo). Lavoreremo insieme per la creazione di un ponte tra presente e futuro e per la creazione di una doppia risonanza, rispetto ai temi e alle narrazioni rivolte ad un pubblico mainstream e indirizzate a specifici stakeholder.

A chi è dedicato?

E’ indicato per Imprenditori e Manager , Executives e tutti coloro che desiderano realizzare propri progetti di business potenziati dall’AI o dalle nuove tecnologie e che desiderano comprendere come funziona il machine learning e il deep learning. Inoltre è un’ottima occasione per fare networking professionale, trovare nuovi partner e vagliare le proprie business idea.

Programma

14:00


 Check-in

14:15 – 16:15


Il potenziale di Business, perchè bisogna essere AI First

Dall’Hype agli esempi reali di Business Application

Le principali tecniche di AI

AI Mindset e come procedere per realizzare i propri progetti AI

– a cura di Salvatore Palange

16:15 – 18:00


Perché comunicare l’innovazione è difficile e richiede una strategia narrativa

Definire una strategia anticipante

Anticipazione immaginativa, comunicativa ed esperienziale

La creazione di un nuovo spazio semantico

– a cura di Maurizio Goetz

 


Wrap-up e conclusione

I docenti:

 Maurizio Goetz
Salvatore Palange Salvatore Palange

Quando

03 Luglio 2019  – Bologna

Richiedendo l’invito autorizzi espressamente Fluel a condividere i tuoi dati con tutti i docenti.
La tua email sarà inserita nei nostri database per la ricezione degli inviti ai prossimi eventi. Il mancato assenso comporta la non partecipazione all’evento.

 

Per ogni informazione è a disposizione la chat online facendo clic in basso a destra su questo sito o scrivendo all’indirizzo email info(@)fluel.it