Raffaella è PhD in Computer Science, Assistant Professor e Ricercatore in Artificial Intelligence e in Virtual Reality, insegna alle Facoltà di Scienze Politiche ed Economiche, Filosofia e Psichiatria dell’Università degli Studi di Milano.
Ingegnere e membro di SIREN (Italian Neural Networks Society), pubblica i suoi lavori di ricerca su svariate riviste scientifiche internazionali.
É responsabile del gruppo di ricerca b(e)side, focalizzato su A.I. e Machine Learning applicati al mondo finanziario ed economico, medico e industriale. Si occupa anche di Brain Computer Interaction, Robotica, Virtual Reality, Bioinformatica e aspetti giurisprudenziali dell’A.I.
Il suo lavoro esplora alcuni dei temi centrali della ricerca nelle Scienze Cognitive, quali come gli individui passano dalla skilled performance al problem solving, come una persona apprende, gestisce gli errori, interpreta gli stimoli sensoriali e comunica, con l’obiettivo di comprendere i meccanismi cognitivi umani e trasporli nella creazione di macchine (hw e sw) intelligenti.
- Società:Università degli Studi di Milano
- Breve biografia:Assistant Professor in AI, VR, ICT
- vai a Linkedin
Sessioni
-
11 Luglio 2017, 18:00
Come creare valore con l’AI – Open Discussion
Meet AI – Aperitivo