Andrea è stato co-founder e CTO di Ecube e attualmente ricopre il ruolo di CTO di Exage. In più di vent’anni di esperienza sul campo nell’ambito della gestione di infrastrutture di rete, sicurezza, progettazione e implementazione di sistemi enterprise e del private e public cloud, ha consolidato le competenze necessarie ad approcciare tecnologie cardine della digital trasformation quali Big Data, Blockchain, Enterprise Application Development e Cybersecurity.
Da più di sei anni si è specializzato principalmente nel contesto Big Data Factory, partendo dai sistemi di data integration per giungere all’ecosistema Hadoop, sia su tecnologia Cloudera (CDH) che Hortonworks (HDP), della quale condivide approcci metodologici e filosofia.
E’ stato il primo System Integrator certificato in Italia su piattaforma HDP e attualmente applica le proprie conoscenze come Big Data solution architect su architetture Hadoop complesse, sia tradizionali (on-premise) che ibride, in molti scenari connessi alla Cybesecurity.
E’ inoltre il primo istruttore certificato per i corsi di operation in lingua italiana della Hortonworks University.
Il suo portfolio include progetti Hadoop che spaziano dai tipici Data Lake a sistemi complessi per la gestione e l’analisi dei dati in real-time. Non ultimo è attivamente coinvolto nella gestione delle soluzioni di security e governance delle large enterprise.
- Società:Exage
- Breve biografia:Chief Technology Officer
- http://www.exage.com/
- vai a Twitter
Sessioni
-
16 Febbraio 2017, 16:15
Predictive Cybersecurity attraverso i Big Data
Cybersecurity