Pianificazione e Programmazione vendite
Ogni azienda ha bisogno di fatturato. Ogni azienda si dota di una forza commerciale, sia essa in forma agenziale e o di dipendenti, di teleseller o di procacciatori.
Ma il fatturato è solo l’ultima riga di un foglio di calcolo lungo in cui, se si analizzano le singole componenti, si può arrivare a comprendere il perchè e il come si è arrivati a quel numero.
Molte aziende si limitano ad analizzare il numero di clienti acquisiti e il fatturato medio. Fare solo questo significa perdere di vista i comportamenti della rete di vendita. Significa non comprendere perchè non si è fatto di più o quali sono stati i motivi per cui la performance è stata sotto le aspettative della proprietà o del management.
Come aiutiamo le aziende
Capitalizzando un decennio di esperienze nella definizione, implementazione e mantenimento dei processi di pianificazione e controllo delle vendite e del marketing possiamo seguire gli obiettivi del cliente e analizzare in dettaglio gli obiettivi, i percorsi per migliorare le performance, le tecniche per innovare i processi di vendita.
La profonda esperienza nella creazione di dashboard (pannelli di controllo), l’esperienza avanzata nella progettazione di tool in Excel e Access ma anche l’utilizzo di strumenti più complessi di Business Analysis ci permettono di offrire un servizio concreto alle aziende, accompagnando il personale interno in una crescita professionale attraverso l’acquisizione di nuove competenze o la fruizione di corsi di formazione ad hoc