Lead Generation – i metodi per attrarre nuovi clienti

LEAD GENERATION

LEAD che cosa è e perchè è importante

Per lead intendiamo il contatto interessato ai prodotti e servizi dell’azienda. Senza essere troppo didascalici possiamo dire che ci vuole molta attenzione e un approccio ampio per fare in modo che i clienti trovino e si interessino all’azienda. E questo al giorno d’oggi è reso anche più complicato dall’esistenza contemporanea di molti canali di comunicazione on e offline.

La lead è strettamente vincolata ai risultati commerciali e di business. Attraverso la stima o il calcolo del tasso di convesione possiamo renderci conto di quanto deve essere ampio il mercato potenziale per raggiungere i nostri obiettivi di vendita.

La lead generation è un’attività non semplice, anzi potremmo dire che è complessa e necessita dedizione.

Come la facciamo?

Sicuramente adottiamo un approccio graduale che in funzione di un assessment della realtà aziendale, permette di capire quelli che sono i gap da colmare, indicando quelli che sono i percorsi e le tecniche più efficaci e adatte alla specifica realtà che trattiamo.

Hubspot, una delle piattaforme più conoscite di CRM semplifica il processo di lead generation con questo grafico

Hubspot

Fluel aiuta le aziende  in tutte le fasi del processo.

E’ importante infatti innanzitutto essere visibili, poi attrarre i potenziali acquirenti e corvertirli in contatti qualificati (leads) per poi fargli apprezzare i prodotti/servizi e farli diventare dei veri clienti.

Un processo molto articolato ma che genera clienti con un ciclo di vita mediamente molto più lungo di quelli acquisiti con altre modalità.

Nulla è più sbagliato di approcci preconfezionati e uguali per tutti. Le nostre soluzioni sono Tailor Made, fatte su misura per il cliente al fine di soddisfare al meglio i desideri dell’imprenditore ma anche del cliente!

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